Automazione post pressa di formazione foglia PVC (pressa a membrana o meno)
- Sistema di rifilatura pannelli pressati con foglia in polimerico
- Rimozione dello sfrido di rifilatura pannelli
- Distruzione foglia PVC rifilata
- Pulizia automatica retro pannelli pressati con foglia PVC da residui colla PU
SIT-TRIM
Macchina Post Pressa Rifilatrice a 1 o 2 Bracci
La rifilatrice è progettata per separare i pannelli pressati dalla foglia. Questa operazione deve essere eseguita con la massima precisione e attenzione per garantire la qualità e la produttività necessarie.
La scansione delle bancalate, data l’elevata specializzazione, viene effettuata tramite uno scanner proprietario, utilizzando tecnologia IR o un sistema a telecamere. Questo processo di scansione consente di leggere e elaborare anche ante J-pull, così come qualsiasi altra forma o finestrato.
Le prestazioni della macchina sono garantite da motori brushless ad alte prestazioni.
I bracci porta lame sono dotati di un sistema di sicurezza che arresta il funzionamento in caso di inceppamento della lama, evitando danni ai pezzi o alla macchina.
La rifilatrice Sittex è disponibile in diverse dimensioni e con 1 o 2 bracci, a seconda delle specifiche della pressa e del suo tempo ciclo: è possibile servire più presse con una sola linea di rifilatura, riunendo le uscite.
Gli optional includono il cambio automatico della lama.
SIT-WES
Macchina recupero sfrido
Rimozione foglia rifilata da pannelli senza compattazione.
Un sistema a bracci con organi di prelievo adatti alle foglie processate in pressa rimuove lo sfrido impilandolo a parte.
SIT-WES X
Macchina per il Recupero Sfrido, Macinazione e Deposito
La macchina rimuove la foglia rifilata dai pannelli e provvede alla sua macinazione o separazione, oppure la invia verso un contenitore esterno. Un sistema a bracci con organi di prelievo, progettati per gestire le foglie trattate in pressa, estrae lo sfrido che viene compattato e introdotto in un macinatore specifico per questo tipo di materiale. Questo processo riduce il volume dello sfrido, permettendo la sua gestione tramite aria.
Grazie a questo sistema, si elimina la necessità di un operatore e le operazioni di formazione e gestione delle balle di sfrido.
SIT-BUFF
Macchina post pressa per rimozione residui colla da dietro ante
Sittex ha studiato come rimuovere i residui di colla dalla parte posteriore delle ante (tipici del processo) senza danneggiare la superficie, senza scollare dai bordi la foglia appena applicata ed anche senza cancellare (anche parzialmente) le etichette eventualmente applicate.
Una specializzazione di grande aiuto e di risparmio. Permette di fornire il prodotto sempre perfettamente pulito.
Permette di ridurre il personale necessario a questa operazione e dare certezza alla buona esecuzione.
3 spazzole superiori con relativi dedicati motori di elevata potenza a garantire una esecuzione ottimale delle operazioni